
Venerdì 28 giugno, nel corso della cerimonia dal Passaggio del Martello, la famiglia del Rotary Club Monfalcone-Grado si è allargata con l’ingresso di tre nuovi soci.
Li presentiamo qui di seguito in rigoroso ordine alfabetico.
Simone Bais, laureato in Scienze diplomatiche e con un Master in economia, dopo diverse esperienze all’estero attualmente opera come consulente finanziario per Banca Mediolanum. E’ stato presentato da PDG Renato Duca che ne ha delineato le doti non soltanto professionali, ma anche etiche e morali.

Paolo Messana, laureato in economia aziendale.
Terminati gli studi prende parte ad una job experience nello staff marketing operativo di Fiat Auto SPA in occasione del lancio della nuova Fiat 500.
Dal 2007 al 2009 ricopre diverse posizioni all’interno del gruppo Allianz (risk evaluation e risk management nel settore flotte aziendali) e nel gruppo bancario Intesa Sanpaolo-Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia (gestore family e gestore small business). Dal 2009 in poi grazie alla passione per il Made in Italy e il forte orientamento verso l’area tedesca, si occupa di sviluppo di mercati esteri per diverse aziende del settore del mobile e complemento d’arredo, dapprima come export manager (presso Dieffebi s.p.a. a Conegliano), poi in modo indipendente fondando a Regensburg in Germania la società &E Sales GmbH, International Distribution of Design Products.
Dopo svariate consulenze in ambito export (Kose e Tacchini Italia a Milano e Contempo s.p.a. a Bari), dal 2013 inizia un percorso manageriale nel ramo flusso merci (Dispo Controlling) per la direzione generale di Lidl Italia s.r.l. ad Arcole (VR), filiale italiana della Lidl Stiftung & co. KG di Neckarsulm (Germania).
E’ stato presentato da Gianenrico Gaspardis e Alessandro Robino.

Vittorio Vogna, laureato in Storia, è Docente di Storia politica dei Balcani, presso l’Università degli Studi di Trieste. E’ stato presentato da Marino Boscarol e Rudi Vittori. Boscarol ne ha delineato il profilo etico e morale, oltre a quello professionale.
Ai tre nuovi soci diamo un benvenuto tra di noi, nella speranza che si trovino bene e che apportino nuove idee e nuova linfa vitale per il Club e per i service.