Vai al contenuto

Social Network tra mito e realtà

Giovedì 20 settembre 2012. Com’è cambiata la comunicazione nell’ultimo decennio? Se il Web è stato il mezzo che ha cambiato il nostro modo di comunicare negli anni novanta, i social network lo hanno stravolto negli ultimi cinque anni.

Soprattutto il fenomeno Facebook è entrato nelle case di tutti. I giornali e le TV ne parlano, molto spesso in maniera superficiale e scandalistica, e tutti si sentono di esprimere una propria opinione anche se non conoscono realmente che cosa siano i social network, quali le potenzialità, quali i rischi, quali i possibili scenari applicativi futuri.

Ne ha parlato Rudi Vittori, Past President del nostro Club, che da vent’anni, per motivi professionali, segue l’evoluzione della rete delle reti.

La conferenza ha superato abbondantemente i trenta minuti previsti, ma l’auditorio è rimasto molto soddisfatto e per nulla annoiato, grazie proprio al notevole supporto di contenuti multimediali che hanno fatto anche divertire, ma soprattutto riflettere su questo fenomeno che può trovarci contrari o d’accordo, ma con il quale, comunque, dovremo fare i conti nell’evoluzione del modo di comunicare nei prossimi anni.

[slideshare id=14405345&w=427&h=356&sc=no]