Giovedì 6 dicembre, nel corso del Caminetto settimanale, il nostro Club ha ospitato due ragazze rappresentanti il Parlamento Europeo degli Studenti,
Il Parlamento Europeo degli Studenti è una associazione di studenti che vanno dai 15 ai 28 anni alla quale è ammessa qualsiasi persona che frequenti un corso di studi dal livello medio superiore al livello master o che lavori.
L’Associazione si pone come scopi principali quelli di studiare e approfondire, formare, progettare e attuare iniziative e vivere costantemente le due tematiche rappresentate dai Diritti Umani e dalla Cittadinanza Attiva.
Questi due ambiti sono molto ampi e per questo i vari laboratori, dislocati principalmente nelle province delle due Venezie, analizzano e si specializzano su alcuni punti peculiari di questi due grandi pilastri che fondano la vita dell’associazione tutta.
Le due giovani rappresentanti dell’Associazione hanno spiegato alla platea le peculiarità della stessa e hanno risposto molto professionalmente alle numerose domande rivolte dai soci presenti.