Martedì 9 giugno è continuato il service che il RC Monfalcone-Grado sta portando per sostenere i più deboli in questa emergenza Covid-19.
600 mascherine delle quali 400 per adulti e 200 per bambini, sono state donate all’Emporio della Caritas di Monfalcone. Oltre alle mascherine sono stati consegnati anche dei filtri che permetteranno, utilizzandole a dovere, di coprire il fabbisogno per i prossimi tre mesi, nella speranza che nel frattempo cessi l’emergenza.
All’Emporio della solidarietà possono accedere le persone in difficoltà economica, anche temporanea, per ricevere generi di prima necessità. La persona o il gruppo familiare ricevono una tessera punti che dovrebbe coprire le esigenza basilari alimentari mensili. Gli utenti possono scegliere fra i prodotti messi a disposizione utilizzando i “punti” della tessera. Come in un supermercato ad ogni prodotto è abbinato un valore in punti che l’utente può scegliere.
Le mascherine saranno donate per tramite la “Carta punti” una a ciascuna delle persone che affluiscono alla struttura sita in via Verdi 44 a Monfalcone.
Gli utenti attuali sono 600 di cui, purtroppo, anche 200 bambini.
La consegna è avvenuta alla presenza di Adriano Tropea, per la Caritas, coordinatore degli Empori della Solidarietà di Gorizia, Gradisca e Monfalcone, dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Monfalcone, Michele Luise. Per il RC Monfalcone-Grado era presente la Presidente Lucia Crapesi e il Past President Piero Taccheo, promotore dell’iniziativa.