Vai al contenuto

La visita del Governatore

Sabato 27 luglio, il Governatore distrettuale Massimo Ballotta è stato in visita al nostro Club  Monfalcone-Grado, riunito per l’occasione presso il Ristorante al Casone del Golf Grado.

Si tratta del momento istituzionale più importante nall’annata rotariana di un club, momento nel quale il Governatore verifica lo stato di salute del Club, aggiornandosi sui programmi, le attività e, soprattutto, i service.

Il Governatore è rimasto stupito dalla coesione e dalla capacità del nostro Club di agire per creare dei service. Ne ha avuto dimostrazione al mattino con la conversazione “Sole per la famiglia” da noi organizzata a Grado, arricchita dai disegni dei bambini, e nell’incontro pomeridiano con il direttivo e le commissioni. Per lui è stata una piacevole sorpresa, che ha ribadito nell’incontro serale, definendoci un club modello.
In particolare è rimasto colpito dal service del Battistero, rendendosi conto di quante ore e quale professionalità sono servite per avviarlo. Lo spunto è servito per uno dei messaggi più importanti della serata: il dono del nostro tempo e della nostre capacità sono il modo migliore e più gratificante di fare dei service.
Massimo Ballotta si è poi emozionato ricordando la sua prima esperienza al Rotary Camp di Albarella, voluto dall’allora Governatore Renato Duca, affermando che quello è stato il momento in cui ha capito la vera importanza di essere un Rotariano con R maiuscola.