Giovedì 27 settembre, il Governatore distrettuale Riccaro De Paola, è stato in visita al nostro Club Monfalcone-Grado, riunito per l’occasione presso il Ristorante da Sirk a Cormons.
Si tratta del momento istituzionale più importante nall’annata rotariana di un club, momento nel quale il Governatore verifica lo stato di salute del Club, aggiornandosi sui programmi, le attività e, soprattutto, i service.
Il Governatore, nel suo discorso ai Soci, ha delineato un quadro molto lucido della situazione che sta vivendo il Rotary International e delle sfide che i Club e quindi i singoli soci devono fare proprie, per riuscire a continuare, ad oltre cento anni dalla fondazione, a ricoprire un ruolo di leader nel Mondo attuale.
Il suo discorso ha attraversato le varie fasi della storia del Club service più antico del mondo e ha stimolato molto positivamente i presenti a continuare ad impegnarsi personalmente per essere di supporto al prossimo e per far si che, in un auspicabile futuro, tutte le persone possano godere degli stessi diritti e delle medesime opportunità.