Vai al contenuto

In consegna il service “Nonni e bambini connessi”

Con la consegna, sabato 23 maggio, alla casa di riposo “La Cjase” di Cormons è iniziata la distribuzione dei tablet del service “Nonni & bambini connessi”.
Questo service, fortemente voluto e finanziato dal past President Piero Taccheo, è stato pensato per fornire alle strutture del territorio, case di riposo e reparto di pediatria dell’ospedale, degli strumenti adatti a mettere in comunicazione visiva gli ospiti con i propri famigliari, vista l’impossibilità di farlo di persona, a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza Covid-19. La situazione creatasi, che ha reso impossibile per gli anziani delle case di riposo e i bambini ricoverati in pediatria, essere visitati dai propri cari, è molto drammatica e il nostro Club ha pensato di rendere meno pesante tale situazione.

I tablet sono dotati di scheda di comunicazione e potranno essere utilizzati a turno per poter connettersi in videoconferenza con le proprie famiglie.

Alla cerimonia di consegna erano presenti il Presidente Lucia Crapesi ed i soci Paolo Morocutti ed Alessio Marcon, per il Rotary Club Monfalcone-Grado. Per il comune era presente la vicesindaco, assessore al bilancio e ai servizi sociali Antonietta Fazi e la capo casa in rappresentanza della cooperativa Codess FVG, che gestisce la struttura.

La consegna proseguirà nei prossimi giorni, presso la Casa di Riposo comunale di Grado, la Casa di Riposo comunale di Monfalcone e il reparto di Pediatria dell’Ospedale San Polo di Monfalcone.