
Domenica 15 luglio, grazie alla tradizionale Festa della Porchetta, stati quasi un migliaio gli euro raccolti che saranno interamente devoluti all’associazione Spyraglio di Monfalcone.
In una giornata calda e soleggiata, sono stati un’ottantina i partecipanti alla tradizionale Festa della Porchetta, organizzata da Alessandro Robino, che con la complicità della moglie Renza, mette a disposizione da oltre quindici anni la propria casa di Bagnaria Arsa.Una porchetta perfettamente rosolata di oltre 25 kg. netti ha allietato, in un ricco buffet al quale hanno contribuito le signore, la tradizionale giornata che vede soci ed amici a casa di Renza e Sandro, anfitrioni eccezionali.
Tantissimi gli ospiti ed amici e nutrita la rappresentante del Rotaract Monfalcone-Grado con la Presidente Eleonora Beviglia: ma da segnalare soprattutto le “rappresentanze” di Carpi (P.P.Elia Taraborelli con Maria Rosa ), di Montebelluna (Paolo Stievano ), di Aquileia-Cervignano-Palmanova (P.P.Patamia Franco con Anna Rita) e di Valsugana (Alberto Prevost con Maria Luisa) nonché di Gorizia (P.P.Giovanni Pamich con Ersilia) oltre al ns. grande amico PDG Riccardo Caronna P.P. di Codroipo -Villa Manin. Renato Duca, anche quale PDG incaricato dal Governatore Alessandro Perolo , ha reso partecipe il Club del grande onore attribuito al nostro P.P. Alide Dovier con l’attribuzione al Club per il 2012-2013 da parte del Presidente Internazionale Sakuji Tanaka di un riconoscimento assolutamente raro nel Rotary. Si tratta dell’ “Attestato Presidenziale” che ogni anno il Presidente R.I. può attribuire ad un Club particolarmente distintosi: nel 2013 sono stati 3 ( sì tre !) in tutto il mondo.

Avendo corrisposto infatti al tema annuale “Il Rotary e la Pace” al nostro Club è stato riconosciuto il grosso impegno anche per la partecipazione alle giornate Distrettuali della Pace con il Convegno di Duino. Sempre Renato ha voluto poi consegnare ai nuovi soci presenti la “divisa estiva” del Club con le T-shirt con il logo che tutti portiamo in queste occasioni. Tramite la Presidente Beviglia poi ha donato le copie dell’ultimo Bollettino del Governatore ai soci del Club, dove con grande risalto è riportato l’iter costitutivo del Rotaract Monfalcone-Grado e la bella cerimonia di consegna della “carta” al Club rotaractiano.
