Domenica 21 giugno presso la spiaggia GIT di Grado, grazie all’impegno della dott.ssa Lucia Crapesi, si svolgerà l’evento “Conoscere e prevenire i tumori della pelle”.
Per tutto il giorno sarà aperto un “banchetto informativo” presso il giardino del gazebo all’ingresso della spiaggia con la distribuzione di materiale scientifico riguardante i tumori della pelle.
L’obbiettivo è quello di sensibilizzare le persone alla consapevolezza del proprio tipo di pelle, alla corretta esposizione solare ed al riconoscimento precoce di lesioni che possono essere sospette. Poche nozioni possono essere di grande rilevanza in quanto il 98% dei tumori della pelle affrontati nella fase iniziale guariscono.
Il materiale in distribuzione sarà di alto livello scientifico in quanto in parte è stato fornito dalla Fondazione Umberto Veronesi ed in parte dal Ministero della Salute.
Alle 11 presso il Velarium della spiaggia vi sarà una conferenza sempre sul medesimo tema in forma di “intervista all’esperto” con la partecipazione del dott. Gianmichele Moise responsabile della Struttura Operativa di Dermatologia della AAS 2 “Basso Friulana Isontina”.