Sabato 30 giugno, presso il Grand Hotel Astoria di Grado, alla presenza di oltre 90 persone tra soci e autorità rotariane, ha avuto luogo il tradizionale “Cambio del Martello” all’interno del Rotary Club Monfalcone-Grado. La presidenza è passata dalle mani di Rudi Vittori a quelle di Alide Dovier che rimarrà in carica fino al giugno del prossimo anno.
Alide Dovier sarà affiancato dal Vicepresidente Marino Boscarol, dal segretario, Alessandro Robino, dal tesoriere, Ernestino Cian, e dal prefetto, Francesco de Benedittis. Fanno parte del direttivo anche i consiglieri Carlo Bruschi, Lucio Ceschia, Sergio Pischiottin, Attilio Tirelli, oltre al presidente eletto Claudio Rieppi e al past presidente, Rudi Vittori.
Nel corso dela cerimonia il presidente uscente, oltre ad aver ringraziato il proprio Consiglio Direttivo e tutti i soci del Club per l’appoggio ricevuto nel corso dell’annata, ha ricordato i molti service portati a termine, per un ammontare in denaro di oltre 30.000 Euro, ma con un impegno professionale che va ben oltre alla cifra contabilizzata.
Il presidente uscente ha sottolineato anche le forti sinergie che si sono sviluppate nel corso dell’anno con gli altri Rotary Club della Venezia Giulia, auspicando in un vicino futuro un coinvolgimento di tutti i Club service del territorio in azioni comuni e condivise.
Il nuovo presidente, che intende dare continuità all’azione intrapresa nell’annata 2011-2012 e concentrare la propria opera soprattutto nei riguardi delle problematiche del territorio, presenterà il programma della propria annata in una serata appositamente dedicata, il 5 luglio prossimo.