La riqualificazione di Marina Julia

Giovedì 21 ottobre, l’Ing. Roberto Gasparetto, Amministratore Delegato e Direttore Generale AcegasApsAmga S.p.A, ha esposto l’intervento di riqualificazione di Marina Julia, che è un esempio virtuoso di collaborazione tra pubblica amministrazione e azienda pubblica/privata.

La prospettiva che abbiamo intravisto è quella della trasformazione di una periferia piuttosto degradata e trascurata in un quartiere residenziale di Monfalcone, con interventi di riqualificazione energetica, termica e digitale, che permetterà non solo di far aumentare il valore degli immobili esistenti, ma anche di abbatterne drasticamente i consumi energetici.

Relatore di assoluto prestigio e progetto, già in fase di realizzazione, di grande impatto, in positivo, per il territorio. Un buon segno per Monfalcone.

Dopo la conferenza la Past Presidente Lucia Crapesi ha relazionato sulla bellissima esperienza della Festa del Vino e del gemellaggio con il Rotary Club di Chianciano Chiusi Montepulciano. La nostra delegazione era nutrita.

Questa voce è stata pubblicata in Conferenze e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...