Alfonso Vasile non è più con noi

Alfonso Vasile, socio del Club e Presidente nell’annata rotariana 2006-2007 ci ha lasciati giovedì 3 dicembre, dopo una dolorosa malattia.

Di solito, in questi momenti,  la retorica si spreca, ma di Alfonso possiamo dire, senza paura di poter essere smentiti, che è stato un uomo gentile e generoso. Un grande professionista e un ottimo padre di famiglia. Un esempio per tutti e una guida per gli amici che hanno sempre potuto contare su di lui.

Nato a Palermo nel 1940, laureato in medicina e chirurgia, nefrologo, dopo alcune esperienze, prima nella sua Sicilia e, successivamente, in Veneto, nel 1970 approdò al reparto di chirurgia dell’Ospedale di Palmanova.

Alfonso ha rappresentato una parte di storia dell’arte medica nel nosocomio palmarino, dove, già nel 1974, avviò il servizio di emodialisi, che in quel periodo era un servizio del tutto innovativo, che si stava appena timidamente diffondendo in Italia e nel mondo.

Nel 1983 avviò anche il servizio di dialisi anche a Latisana.
Dalle prime esperienze, quasi pionieristiche, nel corso degli anni, il servizio si è evoluto ed è diventato una struttura complessa di Nefrologia e Dialisi, occupando un posto rilevante nel panorama sanitario regionale e Alfonso lo diresse per oltre 33 anni.

Socio del nostro Club dal dicembre del 1997, ne divenne Presidente nel 2006-2007 e poi, da appassionato e competente  cultore dei sistemi multimediali, si occupò sempre di vari aspetti della comunicazione interna ed esterna del Club.

Nel Club lascia un grande vuoto che si sentirà nel tempo. All’amata Cettina va un grande abbraccio da parte di tutti i soci.

Questa voce è stata pubblicata in Comunicazioni, lutti e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...