Donato un ecografo all’Ospedale San Polo di Monfalcone

A conclusione di una annata difficile per le problematiche dell’emergenza Covid-19, ma eccezionale sul fronte dei service, martedì 30 giugno, è stato consegnato al reparto di Pneumologia dell’Ospedale San Polo di Monfalcone, un ecografo di ultima generazione. Questa apparecchiatura portatile, del valore di 12.500 Euro, consente l’esecuzione di indagini in ogni situazione logistica e clinica, evitando l’impiego di radiazioni ionizzanti. Viene impiegata per il follow up delle polmoniti infantili e nei pazienti Covid si è rivelata più sensibile rispetto alla diagnostica standard.
Alla cerimonia di consegna erano presenti, oltre al dott. Roberto Trevisan, Responsabile del servizio di Pneumologia, il Sindaco di Monfalcone, Anna Cisint, oltre alla
La Presidente uscente, Lucia Crapesi, ha sottolineato che il Rotary di Monfalcone-Grado ha cercato di fornire un aiuto concreto e di lunga durata, per un’area sensibile per quel che riguarda le patologie legate all’apparato respiratorio. Lorenzo Capaldo, assistente del Governatore del Distretto 2060, ha spiegato che c’è stata la possibilità di usufruire del Fondo catastrofi stanziato dal Rotary International, riuscendo a donare un ecografo alla struttura di Monfalcone e uno all’ospedale di Trieste.
Per il Rotary, oltre alla Presidente e all’Assistente del Governatore, erano presenti il Past Governor Renato Duca e il prof. Giovanni Pamich, già primario nello stesso nosocomio.

Questa voce è stata pubblicata in service e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...