Il cambio del martello ai tempi del Coronavirus

Dopo tanti, troppi, mesi di riunioni organizzate in videoconferenza, nel corso delle quali i soci si sono potuti vedere soltanto attraverso lo schermo di un computer, finalmente, domenica 28 giugno, rispettando tutte le regole dettate dalla prudenza, il nostro Club si è riunito per il tradizionale scambio del martello, tra la presidente uscente, Lucia Crapesi e il Presidenete 2020-2021, Sergio Signore.

Grazie al grande impegno della socia Tanja Sirk, si è riusciti a confezionare una serata all’aperto, piena di allegria e di emozioni.
Nel corso della riunione conviviale, come potrete leggere negli articoli dedicati, sono stati ammessi due nuovi soci, Eleonora Beviglia e Giulio Tavella, e sono stati assegnati dei Paul Harris Fellow a Enzo Spinelli, Rudi Vittori e alla stessa presidente, Lucia Crapesi.

La serata è stata onorata anche dalla presenza del Governatore distrettuale, Massimo Ballotta, che ha voluto testimoniare con la propria presenza la stima verso il lavoro svolto dal nostro Club a favore del bene comune.

Il discorso della Presidente

La presidente uscente ha tracciato una bella sintesi dei tantissimi service portati a compimento, delle ore di volontariato donate dai soci e del valore dei beni oggetto dei service.
Ha trovato, ancora una volta, le parole giuste per ringraziare tutti e ricordare chi non c’è più.
Una menzione particolare a Piero Taccheo, che ha creato e in parte finanziato diversi service importanti, oltre ad aver collaborato in modo determinante alla realizzazione del service pluriennale del Battistero di Grado. Ieri, grazie a lui abbiamo avuto anche un libro commemorativo sull’opera. Per lui in serbo un riconoscimento speciale e segreto che maturerà (speriamo) durante la prossima annata.
A conclusione della serata, la rotellina di Presidente è passata infine a Sergio Signore che, ne siamo sicuri, saprà continuare degnamente la nostra venticinquennale tradizione di un Rotary Club super attivo.

Questa voce è stata pubblicata in Cambio del Martello e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...