Il service delle mascherine per le Case di Riposo del territorio

Martedì 28 aprile è entrato nel vivo il service che il RC Monfalcone-Grado sta portando avanti i  collegamento con il Distretto 2060.

Sono finalmente arrivate le 2.200 mascherine, destinate all’area isontina, nel quadro del service specifico attivato dal Governatore Massimo Ballotta.
Come da progetto, le mascherine sono state consegnate direttamente alle Case di Riposo e strutture di assistenza presenti nell’ambito monfalconese, gradese, cormonese e gradiscano.
Abbiamo ottenuto la pronta disponibilità degli Amici dell’Associazione dinAMICI di Monfalcone per la consegna materiale dei dispositivi di protezione, sulla scorta di un elenco di possibili soggetti beneficiari.

L’operazione, pianificata da Mariella Duca e dalla Presidente della suddetta Associazione, Manuela Fumis, si è svolta tra mercoledì 29 aprile e lunedì 4 maggio.
Sono state interessate, porta a porta, le seguenti otto Case di Riposo ed altre due strutture bisognevoli di dispositivi, nonché talune consegne singole: Monfalcone (Casa Albergo), Ronchi (Casa Corradini), Grado (Casa Serena ed Ospizio Marino), Gradisca (Casa Brovedani e Casa S. Salvatore), Cormons (Casa La Cjase e Casa Rosa Mistica); inoltre, Associazione Calicanto (curata dalla nostra consocia Elena Gianello) e la stessa Associazione dinAMICI.

Il contatto diretto ed il nostro dono sono stati molto apprezzati dai Responsabili di struttura delle varie Case di Riposo, a riscontro di una presenza concreta del Rotary International sul territorio, anche in questo periodo di grave emergenza sanitaria ed economica. E’ stata l’occasione per toccare con mano, ancora una volta, il senso vero della solidarietà.

Questa voce è stata pubblicata in service e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...