Anche per l’annata 2019-2020, la Presidente Lucia Crapesi, in accordo con il Consiglio Direttivo, ha voluto che il Club fosse partecipe, con una donazione di 1.000 Euro, all’opera meritoria che Solidea Onlus, l’associazione di volontariato di Romans, che svolge la propria attività a favore di ammalati e disabili, fornendo assistenza e materiali di primaria necessità. Solidea si finanzia da sola, grazie ai contributi dei singoli, delle associazioni e degli enti pubblici e privati, senza chiedere nulla a coloro che usufruiscono dei servizi che riesce a coprire.
Quest’anno il progetto al quale il Club ha voluto aderire è stato l’acquisto di uno scooter a quattro ruote, per don Graziano Marini, di 91 anni, ex parroco di Romans, che ancora oggi svolge la propria funzione per la comunità romanese. Don Graziano non aveva più la possibilità di spostarsi autonomamente e questo mezzo permetterà di poter continuare nelle proprie funzioni.
Il mezzo è stato consegnato il 23 di dicembre, alla presenza dei volontari di Solidea e di rappresentanti del Rotary Club Monfalcone-Grado.