Undici anni fa, nell’annata rotariana 2009/2010 venne organizzato, per la prima volta, dai Club di Koper, Muggia, Trieste e Trieste Nord e Ancarano-Debeli Rtic l’HappyCamp dedicato a persone diversamente abili che prevede un soggiorno di una settimana.
Il Camp Ancorano offre la possibilità a ciascun Club Rotary dei due Distretti transfrontalieri di attuare un significativo Service a favore di persone che hanno necessità di particolare attenzione ed aiuto. Il service vede la collaborazione degli altri club del territorio e la partecipazione di volontari provenienti da una dozzina di club e dei ragazzi di Rotaract e Interact.
Il Rotary offre una vacanza a quaranta ragazzi e adulti disabili coinvolgendoli in un carosello di attività, dalla pittura alla musicoterapia, dalla pratica di discipline nautiche alla partecipazione ad un musical. Per tutti tanta allegria e divertimento
Una settimana densa di allegria, divertimento, condivisione, solidarietà e soprattutto di emozioni.
Alla fine del Camp molti sorrisi e qualche lacrimuccia, con la promessa di rivederci tutti per la cena di Natale l’8 dicembre e al camp 2020.
Grazie a Ferruccio Divo e agli organizzatori del Rotary Club Muggia, a tutti i partecipanti al camp e a tutti quelli che lo hanno reso possibile