Il Signore della Barcolana

In occasione della barcolana, il 26 settembre a Trieste, è stato organizzato un interclub, al quale hanno partecipato i soci dei 5 sodalizi della Venezia Giulia: Trieste Nord ospitante con Trieste, Muggia, Gorizia e Monfalcone – Grado.
Un evento abbastanza raro, come ha sottolineato il Presidente di Trieste Nord Fulvio Zorzut, che ben si sposa con l’eccezionalità ormai della regata più affollata del mondo. Evento spettacolare ma sempre sportivissimo che coinvolge sempre di più la città di Trieste, il territorio costiero del Golfo e, per la partecipazione, tutto il mondo velico.
Mitja Gialuz Presidente della Società Velica Barcola-Grignano ha raccontato con entusiasmo e gran preparazione questo evento che ambisce sempre più a tagliare il traguardo di 2.000 iscrizioni.
Guidata dal main sponsor Generali, ormai la “Coppa d’Autunno” n.49 raccoglie consensi ed aiuti pubblici e privati (42 tra altri sponsor e media partner) e nei 15 giorni prima della regata ( la seconda domenica di ottobre) l’interesse di tutti con oltre 300 manifestazioni di ogni genere.
Rimane però un regata sportiva di assoluta unicità per la sua apertura a tutti, con ogni tipo di imbarcazione che parte sullo stesso traguardo e fa lo stesso percorso. Festa del mare dunque con un folto gruppo di rotariani partecipanti e con un’organizzazione esemplare tale da stupire i grandi velisti che vi accorrono con i loro enormi 100 piedi in mezzo alle passere da 4/5 metri. Equipaggi tutti rosa, equipaggi con disabili a bordo, gruppi familiari e scatenati regatisti ad altissimo livello. Di tutto concorre ad uno spettacolo in mare ed in terra dove il ”villaggio barcolana” lungo le rive offre certa animazione a cittadini e turisti. Al 50° nel 2018 dunque . E buon vento.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Conferenze, Interclub e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...