Una delegazione a Montepulciano

gonf-mont

Un momento ufficiale dell’incontro

Nel fine settimana del 21 ottobre, alcuni soci del Club hanno partecipato alla Festa del Vino organizzata dal Rotary Club Chianciano – Chiusi – Montepulciano. Il ricavato della manifestazione è andato a beneficio di un service che continua ormai da oltre 10 anni, nel sostenere un’attività di terapia gratuita per molti bambini portatori di handicap. Terapia unanimemente riconosciuta come estremamente benefica per il recupero funzionale e l’inserimento dei ragazzi nella società.Il Rotary Club Chianciano Chiusi Montepulciano è impegnato nei Comuni del Sud della Provincia di Siena, nella promozione di attività di service a favore di situazioni svantaggiate, nel contribuire al recupero del patrimonio artistico, nella divulgazione dei principi di amicizia, lealtà , correttezza professionale, nella partecipazione a progetti di sviluppo per il terzo mondo.
Al Club, che ha festeggiato i 50 anni di attività, aderiscono una cinquantina di Soci uniti dallo spirito fondamentale del “Service above self”, dal piacere di discutere, confrontarsi e proporre iniziative finalizzate al raggiungimento degli scopi principali del Club, sviluppando gli indispensabili rapporti di amicizia all’interno del Club stesso e con i Soci di altri Clubs.
Il Past Presidente del nostro Club, Sergio Pischiottin ha consegnato il nostro gagliardetto al Presidente del Club Fulvio Valentini, mentre il nostro Prefetto, salvatore Fronda, ha consegnato il gagliardetto del nostri Club Rotaract ed Interact.
Si è trattato di una bellissima manifestazione, alla quale hanno partecipato 18 Club, tra cui il R.C. Hyeres Iles d’Or, dipartimento del Varo – Provenza – Alpi – Costa Azzurra, ed il R.C Emmental , Svizzera.
A Montepulciano è stata visitata la cantina del conte Alamanno Colucci,  socio del club ed assistente del governatore, la cui famiglia produce vino dal 1008.

Questa voce è stata pubblicata in Interclub, service e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...