Interclub con RC Oberes Murtal

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Foto di gruppo prima dell’imbarco

Sabato 7 maggio e domenica 8, la due giorni con il Rotary Club Oberes Murtal (Austria), nostro club contatto dal 1996, è stato un successo. Ci sentivamo in obbligo nei loro confronti dopo le splendide giornate passate in Stiria l’anno scorso ed abbiamo voluto fare le cose in grande. Un primo appuntamento al sabato nello stabilimento Masè nella zona industriale di Trieste, dove viene prodotto il tipico prosciutto cotto triestino, sia in crosta di pane sia normale).
Una bella realtà aziendale che ci ha ospitato grazie alle mille conoscenza del Presidente Incoming Enzo Spinelli. Visita interessante e graditissimo l’assaggio finale dei prodotti, tra cui uno splendido cotto caldo in crosta di pane.
Giusto il tempo di fare sistemare gli ospiti all’Hotel San Rocco di Muggia, che una guida che parlava perfettamente il tedesco ci ha portato in una suggestiva passeggiata nel centro storico della cittadina istro-veneta. Bellissime calli, chiesette e scorci cittadini pieni di storia e di aneddoti. E’ stato difficile riportare gli amici in hotel perché hanno voluto tutti assaggiare anche il gelato artigianale locale più famoso, quello di Jimmy.
Alle 19.30 il piatto forte, l’imbarco sulla motonave Delfino Verde, che ci ha portato ad assaporare il tramonto del Golfo di Trieste e poi una navigazione lungo costa notturna per apprezzare dal mare la bellezza del castello di Miramare, il Faro della Vittoria, la città di Trieste ed in particolare la Piazza Unità d’Italia. L’indomani una interessante visita guidata alla Grotta Gigante, vero spettacolo della natura e la conviviale di commiato al Pescaturismo del Villaggio del Pescatore.
Gli amici austriaci, presenti in forze (ben 28), erano un bel mix di soci storici, che conosciamo da vent’anni e soci giovani, con figli al seguito. Il clima perciò è stato molto informale e piacevole. In molti ci hanno ribadito di essersi trovati particolarmente bene e di aver apprezzato il programma che era legato e si è svolto tutto vicino al mare.

Questa voce è stata pubblicata in Interclub e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...