Il 30 aprile e 1 maggio una rappresentanza del Club, come previsto, ha accompagnato a Fohonsdorf in Stiria la giovanissima violinista di Monfalcone Sara Schisa alla manifestazione del nostro Club gemello di Oberes Murtal detta “Meister von Morgen”. Presentata al Club nella serata del 20 aprile (vedi post), Sara ha partecipato con particolare successo alla serata musicale annuale delle scuole di musica della vallata della MUR.
Nel corso di questa manifestazione i migliori ragazzi dell’anno, di età compresa tra i 6 e i 22 anni, presentati dagli insegnanti, si esibiscono in brevi esecuzioni con i loro strumenti preferiti in una incalzante serata davanti una platea stracolma e festante.
L’occasione della serata è anche una raccolta fondi da parte del Club ospitante, che vengono dedicati a importanti service.
La soddisfazione generale è stata molto elevata, grazie al livello e all’entusiasmo per la complessa organizzazione, che vede l’amico Peter Parson impegnato in prima linea. A margine dell’evento, Peter è stato premiato con un imprevisto, ma quanto mai gradito, PHF, Paul Harris Fellow.