Grazie all’impegno del suo instancabile Past President, Roberto Sponza, si è tenuto a Porto San Rocco giovedì 10 settembre, un concerto “doppio”, pensato per appassionare ed entusiasmare gli amanti della musica jazz e del ragtime.
L’evento è stato organizzato con l’obiettivo di raccogliere fondi per il Rotary Camp di Ancarano, il service che vede impegnati ogni anno, nel mese di settembre, moltissimi volontari rotariani, nell’organizzazione di un camp di una settimana per ragazzi diversamente abili. Il progetto, nato dall’iniziativa del RC Muggia e dal RC Capodistria, è stato esteso successivamente agli altri Club del golfo giuliano.
Alla fine della serata, grazie alla sensibilità degli oltre 200 partecipanti, è stata raccolta la somma di 1.300 Euro.
L’evento è stato caratterizzato da un bellissimo ed entusiasmante concerto della “Ragtime jazz band” con il suo splendido repertorio e da quello de “Les Babettes” un Trio Vocale Turbo Swing che, con i suoi quattro musicisti, ha proposto un repertorio di grandi classici swing degli anni ’30/’40, inframezzato da pezzi contemporanei riarrangiati.

“Les Babettes” durante lo spettacolo
Spiritose, affascinanti, eleganti, autoironiche ed energiche: queste tre ragazze e la loro band hanno entusiasmato i presenti.