Commemorazione dei defunti

chiesa-ruda

La chiesa parrocchiale di Ruda

Martedì 5 novembre il Club, come ogni anno, ha ricordato i propri soci che non ci sono più. Non più nell’intimità della chiesetta di Corona così legata al ricordo  del caro Don Antonio, ma presso la Chiesa parrocchiale S.Stefano di Ruda dove  i soci dei Club di Monfalcone-Grado, Gorizia e Aquileia-Cervignano-Palmanova, hanno assistito alla Santa Messa in ricordo dei defunti rotariani.

La cerimonia è stata celebrata da Monsignor Paolo, Direttore della Caritas diocesana di Gorizia  e, oltre ai soci dei tre club, vi hanno assistito una rappresentanza dell’Innerweel e del Rotaract Club Monfalcone-Grado.

Don Paolo ha ringraziato per la loro azione i Rotary da tempo utili collaboratori della Caritas, oggi più che mai con l’espandersi prepotente delle famiglie bisognose in particolare quelle italiane che, con fenomeno affatto nuovo, le porta a ricorrere all’assistenza e carità in numero eguale di quelle degli stranieri.

Il nostro PDG e VicePresidente, Renato Duca, ha letto la preghiera del Rotariano e il Presidente del RC Gorizia, Augusto Bruno Pinat ha con forza stimolato tutti a fare sempre  di più ricordando che nel servire, i rotariani fanno solamente il loro dovere, e che devono soprattutto guardare avanti verso sempre nuovi impegni, tutti insieme. Elementi del coro di Ruda ed il suono del famoso organo settecentesco della chiesa hanno accompagnato la toccante cerimonia.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Conviviali, Eventi, Interclub e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...