Festa della porchetta 2013: un service per l’Associazione Spyraglio

1010830_571733782883487_1351052320_n

La porchetta portata in tavola dai rotaractiani

Domenica 15 luglio, grazie alla tradizionale Festa della Porchetta,  stati quasi un migliaio gli euro raccolti che saranno interamente devoluti all’associazione Spyraglio di Monfalcone.
In una giornata calda e soleggiata, sono stati un’ottantina i partecipanti alla tradizionale Festa della Porchetta, organizzata da Alessandro Robino, che con la complicità della moglie Renza, mette a disposizione da oltre quindici anni la propria casa di Bagnaria Arsa.Una porchetta perfettamente rosolata di oltre 25 kg. netti ha allietato, in un ricco buffet al quale hanno contribuito le signore, la tradizionale giornata che  vede soci ed amici a casa di Renza e Sandro, anfitrioni  eccezionali.

Tantissimi gli ospiti ed amici e nutrita la rappresentante del Rotaract  Monfalcone-Grado con la Presidente Eleonora Beviglia: ma da segnalare soprattutto le “rappresentanze” di Carpi (P.P.Elia  Taraborelli con Maria Rosa ), di  Montebelluna  (Paolo Stievano ), di Aquileia-Cervignano-Palmanova (P.P.Patamia Franco con Anna Rita) e di Valsugana (Alberto Prevost con Maria Luisa)  nonché di Gorizia (P.P.Giovanni Pamich con Ersilia) oltre al ns. grande amico PDG Riccardo Caronna P.P. di Codroipo -Villa Manin. Renato Duca, anche quale PDG incaricato dal Governatore Alessandro Perolo , ha reso partecipe il Club del grande onore attribuito al nostro  P.P. Alide Dovier con l’attribuzione al Club per il 2012-2013 da parte del Presidente Internazionale Sakuji Tanaka di un riconoscimento assolutamente raro nel Rotary. Si tratta dell’ “Attestato Presidenziale” che ogni anno il Presidente R.I. può attribuire ad un Club particolarmente distintosi: nel 2013 sono stati 3 ( sì tre !) in tutto il mondo.

1075842_571736192883246_1328468958_n

Il PDG Renato Duca consegna il riconoscimento del Presidente Internazionale al Past Presidente Alide Dovier e al Presidente Claudio Rieppi

Avendo corrisposto infatti al tema annuale “Il Rotary e la Pace” al nostro Club è stato riconosciuto il grosso impegno anche per la partecipazione alle giornate Distrettuali della Pace con il Convegno di Duino. Sempre Renato ha voluto poi consegnare ai nuovi soci presenti la “divisa estiva” del Club con le T-shirt con il logo che tutti portiamo in queste occasioni. Tramite la Presidente Beviglia poi ha donato le copie dell’ultimo  Bollettino del Governatore ai soci del Club, dove con grande risalto è riportato l’iter costitutivo del Rotaract Monfalcone-Grado e la bella cerimonia di consegna della “carta” al Club rotaractiano.

1010836_571738219549710_1859297679_n

L’ospite Alessandro Robino assieme alla Presidente del Rotaract Eleonora Beviglia, con la torta portata in dono dai rotaractiani

 

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, service e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...