Exchange students: Annie e Maddie salutano il Club

Exchange students 2013

Il Presidente, Alide Dovier, e il Past President, Rudi Vittori, assieme ad Annie e Maddie con i guidoncini del RC Monfalcone-Grado, da portare in patria

Giovedì 6 giugno, durante il consueto caminetto presso la Tenuta Blasig a Ronchi dei Legionari, dopo che il Presidente Alide Dovier ha tracciato un primo consuntivo della sua annata, Annie Parker Todd e Maddie Lorentzen, le due ragazze americane che il nostro  Club ha ospitato a Gorizia e a Trieste nel corso dell’anno scolastico 2012-2013, hanno avuto modo di salutare i soci e di dimostrare la conoscenza, non solo della lingua italiana, ma anche della cultura della nostra terra.

Le due ragazze, nelle prossime settimane, rientreranno alle loro famiglie, con il ricordo di questo periodo delle loro vita che sarà, ne siamo certi, indelebile.

L’attività di scambio giovani è uno dei service continuativi più importanti del programma di sviluppo per la Pace del Rotary International. La conoscenza delle altre culture, delle altre lingue, ma soprattutto le relazioni internazionali che questi ragazzi, a diciassette anni, riescono a tessere, è il presupposto per la mutua comprensione tra i popoli e base per una futura pace universale.

Questa voce è stata pubblicata in Scambio Giovani e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...