23 maggio 2013: nasce il Rotaract Club Monfalcone-Grado

Va2gKvI-a_mmS9p58qYW37dJr_gBliAQiM8gjlIKGJs

La foto di Gruppo. Finisce la festa, inizia l’impegno

Nel corso di una toccante cerimonia che si è svolta presso l’Hotel Fonzari a Grado, il Governatore del Distretto Rotary 2060, Alessandro Perolo, ha consegnato nelle mani della Presidentessa Eleonora Beviglia, la carte di fondazione e il gonfalone del neonato Rotaract Club Monfalcone-Grado, intitolato a “Don Antonio Lotti”, Past President del Rotary Club Monfalcone-Grado, mancato alcuni anni fa, che era sempre molto attento e vicino alle esigenze dei giovani.

Oltre alla folta presenza di soci del Club, erano presenti, il Governatore Perolo, il PDG Riccardo Caronna,  il Responsabile Distrettuale per i giovani Stefano Chioccon, il Rappresentante Distrettuale del Rotaract Marco Bettiol e il Sindaco di Monfalcone Silvia Altran che ha portato il suo augurio personale e della sua amministrazione, per l’opera meritoria che la Comunità si attende dai ragazzi del nuovo Club.

Q6zsa2AktHBZiZ99NXFzmDdEu6tuQ45saesaGq80RRA

La consegna del Gonfalone dal Governatore Alessandro Perolo alla Presidente Eleonora Beviglia

Dopo la prolusione del Presidente Alide Dovier che ha fatto gli onori di casa, si è proceduto alla consegna della Carta e alla “spillatura” dei 17 nuovi soci fondatori del Club, giovani tra i 18 e i 30 anni, studenti universitari o lavoratori.

I1laKCia-d48ZnVszDO8xg1B93vFaYAUpuLOd8POeAA

Il Sindaco Altran durante il suo discorso augurale

Al discorso di insediamento la Presidente, Eleonora Beviglia, ha delineato un quadro preciso sui programmi a breve e medio termine del Club, che avrà come scopo quello di avvicinare giovani volonterosi del territorio che, attraverso la propria testimonianza di impegno nello studio e nel lavoro, e attraverso azioni concrete di solidarietà, opereranno per il miglioramento della condizione sociale della comunità.

Un augurio particolare è stato indirizzato da Rudi Vittori, Past President del Rotary Club Monfalcone-Grado che, su richiesta espressa del Presidente in carica, Alide Dovier,  ha parlato in rappresentanza di tutti i soci del Club, per ringraziare quanti si sono dati da fare per riuscire in poco tempo ad avviare questo grande progetto. In particolare il Past Governor Renato Duca, Alessandro Robino, Marino Boscarol, Gianenrico Gaspardis, il PDG Riccardo Caronna e Stefano Chioccon.

Nel suo discorso, Vittori ha posto l’accento sulla concretezza, sulla necessità di dare importanza agli aspetti sostanziali del fare e non agli aspetti esteriori. Ha parlato di umiltà e di impegno, sia nello studio, come nel lavoro e nel servire. Il servire, ha ribadito,  come momento di crescita personale per sviluppare quelle capacità e competenze che potranno servire nella futura vita professionale e familiare.

Foto dell’evento – Parte 1

Foto dell’evento – Parte 2

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Rotaract e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...