Il Rotary club Monfalcone-Grado organizza assieme all’Associazione AS.BUR.GO. il:
“4° Torneo di Burraco di beneficienza”
in programma sabato 16 marzo 2013, presso la Club House di Marina Lepanto a Monfalcone.
Il ricavato del torneo sarà interamente devoluto per il Gruppo che sostiene le famiglie “Invisibili” del Mandamento di Monfalcone.Possono partecipare sia giocatori tesserati che non.
Scaricate la Locandina dell’evento.
Formula del Torneo:
Tre turni Mitchell + Due turni Danese.
Ricchi premi in palio
Per prenotare si prega di telefonare a:
Flilli Ines 335 609 7330
Jannucci Janilia 347 647 5104
Ecco chi andrà il ricavato:
Il Gruppo delle persone che sostengono “gli Invisibili” è un gruppo spontaneo che, oggi, si appoggia alla Parrocchia del Redentore di Monfalcone e fa riferimento a Paolo ZUCCON Diacono nella stessa Parrocchia.
Il piccolo gruppo è nato sei anni fa dall’idea della famiglia di Giuliano e Giuliana GADDI che hanno conosciuto i problemi di sopravvivenza di alcune famiglie che, pur nell’indigenza provocata da vari motivi (perdita del lavoro, difficoltà economiche da pensioni minime o da malattie, solitudine) non si rivolgevano alle Istituzioni o al Volontariato per una sorta di dignità o di vergogna della loro situazione.
Con molta discrezione la famiglia Gaddi e Zuccon sono riusciti a organizzare un servizio di consegna alimentare per queste famiglie una o due volte a settimana instaurando, nel tempo, quel rapporto umano che riesce a superare la solitudine.
Gli alimentari provengono dall’opera di sensibilizzazione di alcuni negozi della zona del monfalconese che regolarmente donano alcune tipologie, altre vengono acquistate con i denari che gli amici dei Gaddi e Zuccon riescono ad offrire.
Oggi, le famiglie monfalconesi servite sono circa una ventina.