An American dream

644067_370691089676014_721391394_n

Sara Braida con gli altri studenti in scambio nel Distretto americano che li ospita

Riceviamo dall’Iowa un’altra bella lettera inviataci da Sara Braida, la studentessa che il nostro Club ha sponsorizzato quest’anno e che in questo momento si trova nello Iowa.

Sara continua, da quanto si legge, nella bellissima esperienza di un anno di scambio, la conoscenza di altre culture, la vita in una comunità diversa dalla nostra, con usi, costumi e tradizioni che pur partendo dalle stesse radici, si ramificano in modo diverso. Un’esperienza a tutto tondo che non può che arricchire un ragazzo.

Io questa la chiamerei americanizzazione!

Italia e America, 2 mondi una sola me, piccola ma sognatrice avventuriera, in cerca di emozioni.

Ed Eccoci, con un altro kg in più dopo il mio primo thanksgiving. “Il Giorno del ringraziamento è una festa di origine cristiana osservata negli Stati Uniti (il quarto giovedì di novembre) e in Canada (il secondo lunedì di ottobre) in segno di gratitudine per la fine della stagione del raccolto.” Ok, grazie Wikipedia.

What you can see and do during Thanksgiving break:
– Quantità strabiliante di tweets pubblicati
-Andare senza problemi in pigiama a fare la spesa.

Per la precisione, io ho vissuto 3 thanksgiving, uno per ogni parte della familgia. Allora, sostanzialmente consiste in questo: mangiare, mangiare, mangiare e mangiare. Mangiavo come se non avessi mai avuto del cibo nel piatto, circondata da persone che non conosci e che forse non rivedrai nuovamente. Ma è stata un esperienza diversa, intensa ed esilarante! Ogni parente viene da una città diversa e ognuno ha una storia diversa da raccontare.

9714_396126960465760_239013015_n

Natale !!!

Natale è un’altra di quelle festività che coinvolgono l’intera famiglia; un altro grande capitolo. Qui è qualcosa di davvero importante per le persone, sia perché sono tutti più religiosi, sia perché si amano le decorazioni. Tutti vanno pazzi per le decorazioni! Alberi di Natale, luci, calze e atmosfera natalizia avvolgono ogni stanza della casa. Io personalmente Natale lo sento come uno spartiacque, e sento che una volta passato questo il tempo passerà ancora più velocemente di quanto non lo stia già facendo. Lo so, ho ancora tempo, ma ho l’impressione che i giorni qui mi stiano sfuggendo dalle mani come granelli di sabbia. Solo che non potrò raccoglierli di nuovo. Rimarranno solo ricordi.

Voto del mese: 9
Citazione del mese:”Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.” – Mark Twain

 

Questa voce è stata pubblicata in Scambio Giovani, service e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...