Parlamento Europeo degli Studenti

2012-12-06 20.32.19Giovedì 6 dicembre, nel corso del Caminetto settimanale, il nostro Club ha ospitato due ragazze rappresentanti il Parlamento Europeo degli Studenti,

Il Parlamento Europeo degli Studenti è una associazione di studenti che vanno dai 15 ai 28 anni alla quale è ammessa qualsiasi persona che frequenti un corso di studi dal livello medio superiore al livello master o che lavori.

L’Associazione si pone come scopi principali quelli di studiare e approfondire, formare, progettare e attuare iniziative e vivere costantemente le due tematiche rappresentate dai Diritti Umani e dalla Cittadinanza Attiva.
Questi due ambiti sono molto ampi e per questo i vari laboratori, dislocati principalmente nelle province delle due Venezie, analizzano e si specializzano su alcuni punti peculiari di questi due grandi pilastri che fondano la vita dell’associazione tutta.

Le due giovani rappresentanti dell’Associazione hanno spiegato alla platea le peculiarità della stessa e hanno risposto molto professionalmente alle numerose domande rivolte dai soci presenti.

 

Questa voce è stata pubblicata in Conferenze e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...