Da donna a donna

2012-12-06 20.30.36Giovedì 6 dicembre, in occasione del Caminetto settimanale, la Presidente dell’Associazione “Da Donna a Donna“, Carmelina Calivà è stata ospite del Club ed ha presentato la propria associazione e le sue finalità.

“Da donna a Donna” è un’associazione ONLUS che si occupa di sostegno e assistenza a donne che subiscono maltrattamenti o violenze di vario tipo, offrendo colloqui di sostegno e consulenze, anche legali, orientamento al lavoro o alla formazione professionale, anche grazie ad un costante rapporto di rete con i servizi socio sanitari pubblici.

E’ stato questa l’occasione per dimostrare la vicinanza, anche tangibile oltre che morale, del Club alle associazioni locali che più si impegnano per il territorio.

Il Rotary Club Monfalcone-Grado in questi anni, grazie alla pluriennale decisione dei suoi presidenti, sta portando avanti una linea che predilige un intervento diretto sul territorio, piuttosto che una dispersione delle forze nel mondo. Pur seguendo le cinque linee di intervento dettate dal Rotary International, l’intento, anche considerando il momento di grande crisi che stiamo vivendo, è quello di convogliare la maggior parte delle forze in iniziative a favore delle popolazioni locali.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in service e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...