Battiston e Ocera si presentano

l’ing. Massimo Battiston

L’Ing. Roberto Ocera

Giovedì 6 settembre. Nella lettera di settembre il Presidente aveva anticipato che il corrente mese sarebbe stato dedicato principalmente a conoscerci ed a conoscere il Club attraverso quelle potenzialità che sono rappresentate dai Soci, dalle loro professionalità, dal loro bagaglio culturale. Questo perché spesso si ritiene che le fonti della conoscenza  debbano  provenire solo dall’esterno mentre anche da noi, nel nostro piccolo Club di provincia, ci sono possibilità di crescita e di arricchimento culturale personale, per merito di talune professionalità  e  forse di “genialità” che fanno capo ai membri del Club. E questo sarà il “ leit motiv “ di questo mese.

Il caminetto di giovedì 6 settembre è stato dedicato alla conoscenza di due nostri Soci che recentemente sono entrati a far parte del Rotary Club Monfalcone-Grado.

Massimo Battiston e Roberto Ocera, ambedue laureati in ingegneria civile all’Università di Trieste, il primo nella sezione idraulica ed il secondo nella sezione trasporti, hanno raccontato se stessi e la propria professione.

Soffermandosi  con giusto orgoglio sui risultati  raggiunti e sulle posizioni professionali  acquisite,  hanno parlato anche della loro Famiglia e degli affetti più cari.  Hanno infine spiegato quali sono le proprie aspettative  ed i motivi per cui ritengono giusta la scelta di entrare nel Rotary Club.

Lo hanno fatto nella maniera più semplice e sincera, dichiarandosi ambedue soddisfatti di far parte della Famiglia rotariana e rendendosi disponibili per collaborare alle attività gestionali del Club.

Il PDG Renato Duca riceve la targa dalle mani del Presidente Alide Dovier

Per onor di cronaca è doveroso ricordare che la serata era iniziata con un simpatico “fuoriprogramma”, rappresentato dalla consegna da parte del Presidente Dovier, al socio PDG Renato Duca, di una Targa, donata dal Presidente Fronda del RC di Gemona Friuli collinare. Con questo dono egli ricambiava al  PDG  il dono della Targa in fusione di bronzo che aveva accompagnato la consegna della carta costitutiva del Club da parte dell’allora Governatore Renato Duca, consegnatoli nel corso della serata all’Isola di Anfora, nella Laguna di Grado.

Questa voce è stata pubblicata in Nuovi Soci e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...