RYLA 2012: Francesca Brana racconta la propria esperienza

La dott.ssa Francesca Brana in un momento della sua esposizione

Giovedì 14 giugno, presso la tenuta Blasig di Ronchi dei Legionari la Dott.ssa Francesca Brana, la neolaureata che  nello scorso aprile ha partecipato, sponsorizzata dal nostro Club, all’annuale RYLA ( Rotary Youth Leadership Awards)  è passata a salutare i soci e a raccontare dell’esperienza vissuta in questa settimana di master.
Ricordiamo che il RYLA è il programma rotariano di formazione rivolto a giovani dai 19 ai 30 anni aperto a studenti universitari e a neolaureati di tutte le Facoltà. Il RYLA si prefigge di sviluppare nei giovani le qualità di leadership, il senso di responsabilità civica e la crescita personale.

Francesca, con grande professionalità, ha illustrato alla platea di rotariani il contenuto del corso di formazione che coinvolge questi giovani in una settimana di full immersion tra conferenze, visite aziendali, forum, tavole rotonde e, a notte inoltrata, la redazione di un bollettino giornaliero che raccoglie le sensazioni della giornata passata.

Un momento della serata, nella splendida cornice di Tenuta Blasig

Accompagnata dagli orgogliosi genitori, Bruno e Jolanda, e dal nonno, il Comandante Celeste Spinelli, per l’occasione chiaramente emozionato, la giovane laureata in giurisprudenza ha tenuto testa alle numerose domande che si sono susseguite, essendo il tema del Ryla di quest’anno uno di quelli molo scottanti, trattando temi ambientali.

Francesca ha parlato anche della sua esperienza scolastica e accademica e delle sue aspirazioni, miste a preoccupazione per il suo futuro professionale.

Il Presidente sottolinea l’estrema importanza dell’azione del Rotary per le giovani generazioni

Il Presidente ha sottolineato l’importanza del Ryla come momento di aggregazione di giovani laureati, così come di tutte le azioni che il Rotary intraprende annualmente a favore dei giovani. Ha ricordato che i giovani sono il futuro ai quali lasceremo il governo del Mondo e che dobbiamo investire nei migliori, attraverso scambi internazionali, borse di studio, master e che dobbiamo fare di tutto perché diventino ambasciatori delle proprie nazioni. Soltanto con la conoscenza reciproca di altre culture, la tolleranza e l’intelligenza potremo sperare in un mondo migliore.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Conferenze, service e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...