Suoni & Sapori 2012, l’evento che è stato organizzato dal Rotary Club Monfalcone-Grado e dal Lions Club Alto Adriatico, che si è tenuto a Porto San Rocco venerdì 11 maggio, pensato per appassionare ed entusiasmare gli amanti della musica jazz e dei sapori tipici, ha riscosso un successo straordinario.
L’evento è stato organizzato con l’obiettivo di raccogliere fondi per la Fondazione Luchetta, Ota, D’Angelo, Hrovatin impegnata in progetti di cura e sostegno di bambini affetti da gravi patologie che necessitano di interventi e assistenza e alla fine della serata, grazie alla sensibilità degli oltre 200 partecipanti, ha permesso di raccogliere la somma di 3.000 Euro.
L’evento è stato caratterizzato da un inedito percorso enogastronomico, un concerto di musica jazz preceduto dalla degustazione di ricercati vini, la pasta al Kamut, i salumi modenesi e piemontesi, il celebre olio pugliese, prelibati formaggi sardi abbinati al prezioso miele di Dolegna e dolci della tradizione sarda.
Una serata per il palato e per lo spirito, con un pizzico di divulgazione grazie alla presenza dell’olivicoltore Antonio Rollo che ha intrattenuto gli ospiti sulla storia e la cultura dell’olio di oliva extravergine.
La serata è stata possibile grazie al grande impegno di Roberto Sponza, Giorgio Berni e Boris Gruden, che hanno impiegato mesi per organizzare al meglio l’evento.
Un grazie particolare ai molti sponsor che hanno dato la propria disinteressata disponibilità, fornendo la materia prima per la riuscita di questa terza edizione. Vogliamo qui ricordarli tutti:
- Porto San Rocco
- Azienda Agricola Rollo – Salento
- Azienda Agricola Lorenzon – I Feudi di Romans
- Blasevi – Goriska Brda (SLO)
- Boscarol Fulvio – Ronchi dei Legionari
- Cristancic – Goriska Brda (SLO)
- Tenuta Villanova – Farra d’Isonzo
E naturalmente la Ragtime Jazz Band formata da:
- Berni – Pianoforte
- Cancelli – Tromba
- Cepak – Chitarra
- Fonda – Batteria
- Tull – Sax
- Zanella – Trombone
- Zullian – Contrabbasso
Che possiamo qui riascoltare in alcuni pezzi della serata