Gli Invisibili

Forse non tutti sanno chi sono gli Invisibili. Sono quelle persone o famiglie che fino a poco tempo fa conducevano una vita normale, con problemi pari a quelli di molte altre famiglie, ma assolutamente sotto controllo.

Ad un certo punto della loro esistenza, a causa di qualche grave imprevisto, come una malattia o la perdita del posto di lavoro, si sono trovati a dover affrontare senza alcuna risorsa le difficoltà della vita.Mutui in scadenza, pignoramenti, perdita della casa e così via.

Persone che fino a pochi mesi prima erano assolutamente inserite nella società e che oggi faticano a mettere assieme due pasti al giorno.

Queste persone esistono e sono accanto a noi, vivono nella nostra comunità, ma non ci accorgiamo di loro perché si vergognano e fanno di tutto per cercare di risolvere la propria situazione con la massima dignità, senza chiedere l’aiuto di nessuno.

Il Rotary Club di Monfalcone-Grado è da anni sensibile a questo grave problema che è andato ad acuirsi con la crisi di questi ultimi anni. Pertanto cerchiamo di dare il nostro piccolo contributo a queste famiglie attraverso il sostegno all’associazione che si chiama, appunto “Gli invisibili”, rappresentata dal Sig. Paolo Zuccon che da anni, grazie ad un lavoro volontario personale e di alcuni collaboratori scova queste situazione e cerca di aiutare le famiglie sia nelle problematiche quotidiane, sia nel reinserimento nella società.

 

Questa voce è stata pubblicata in service e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Gli Invisibili

  1. Piero ha detto:

    Credo che per alcuni di noi sarebbe utile poter contatatre direttamente il sig.Paolo Zuccon per poter suo tarmite dare ualche gesto di solidarietà agli invisibili. Anche forse in materiale di vestiario, conoscendo specifiche esigenze.
    Nel modo più ricervato fatemi avere per favore un recapito. E ad chi simasociasse.
    Grazie
    Piero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...