Il primo giorno dell’anno è sempre il momento dei progetti e dei buoni propositi. E che cosa possiamo progettare noi per rendere migliore la nostra vita e quella delle persone della nostra comunità?
Da soli non possiamo certo fermare le guerre, eliminare le malattie, la fame, le ingiustizie.
Il mondo è grande e noi siamo piccoli, ma in questo momento di grave crisi economica, sociale e, soprattutto crisi dei valori, possiamo dare il nostro contributo affinché in mondo diventi migliore. Se tutti portassimo una piccola luce, riusciremmo senz’altro a rischiarare la notte.
Che sia un 2012 di crescita morale per tutti. Buon anno !!!
Siamo piccoli ma siamo l’unità-uomo , unica . Quindi non possiamo spaventarci se l’oceano è grande. Non è un alibi. Ci dà solo la dimensione della questione Oggi di tutta evidenza …grazie (si fa per dire) al bombardardamento mediatico. Tutte le difficoltà e le disgrazie del mondo in diretta.
Forse è anche per questo che non sappiamo dove e come cominciare.
Il Rotary però può aiutarci nel dar senso e corpo al poco-tanto che possiamo fare. Perchè se non si è già inseriti in altra struttura di volontariato, forse ci appare difficile mettere a fuoco il dove ed il come.
Diamo fiducia al Club e stuzzichiamolo, pretendiamo,chiediamo, proponiamo, diamo, partecipiamo, informiamo. Senza remore o paura di sembrare rompi……….. Ma facciamolo.
Buon anno o meglio visti i tempi per sicurezza mi sento …. di augurarvi un 2012 prudente e sereno con i vostri cari. Alla faccia dei Maya e di Monti.
Piero