Festa degli Auguri

Vorremmo che la vita fosse sempre e per tutti serena come in questa immagina

Sabato 17 dicembre c’è stata la tradizionale Festa degli Auguri, che quest’anno ha avuto una connotazione particolare per il momento difficile che il nostro paese e il nostro territorio sta vivendo. Riportiamo alcuni stralci significativi del discorso di Rudi Vittori, Presidente del nostro Club:

Natale è il momento dell’anno nel quale le famiglie si riuniscono.

La famiglia è la più piccola forma di istituzione sociale, ma nello stesso tempo è la più importante. Nella famiglia nascono, crescono e vengono educati i figli che rappresentano il futuro della società.

Questo, è forse il più importante momento di incontro per tutte le famiglie, e proprio per questo motivo non possiamo scordarci di quello che cosa sta accadendo nel mondo in questi giorni.

La crisi economica, ma soprattutto sociale che sta attraversando in questo momento il nostro paese, le difficili scelte che in queste ore si stanno facendo, andranno sicuramente a colpire i più deboli, quelli che già oggi fanno difficoltà a portare avanti in modo decoroso la propria esistenza.

Non possiamo essere estranei a quanto sta accadendo e, nel nostro piccolo, dobbiamo essere ancora più vicini alla nostra comunità, prima di tutto come uomini, ma anche come rotariani.

E’ in momenti come questi che il Rotary deve dare un segno della propria esistenza e dell’essere vicini alle situazioni più critiche e l’impegno che stiamo portando avanti per la nostra Comunità dovrà essere ancora più incisivo nel corso del 2012.

Rudi Vittori

Questa voce è stata pubblicata in Eventi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...