Maria Sole parte per gli USA

Maria Sole assieme al Presidente

Giovedì, 4 agosto 2011. Maria Sole  Scalia, la ragazza goriziana che tra qualche settimana partirà per un anno di studio negli USA, grazie ad uno scambio organizzato nell’ambito dei programmi del Rotary International, ha partecipato ad una serata di saluto che si è tenuta a Turriaco, presente una ventina di rotariani, assieme alle consorti.

La serata è stata dedicata agli auguri e alle raccomandazioni. Maria Sole, infatti, sarà ambasciatrice di pace e di unione tra i popoli. Il Rotary Club Monfalcone Grado, grazie all’impegno di Annamaria e Luigi Menghini, ogni anno riesce a organizzare, nell’ambito del “exchange students program” uno scambio lungo, permettendo a uno o due giovani che del quarto anno della scuola media superiore, di frequentare un anno scolastico presso una High School americana. Un’esperienza importante che, oltre a premettere al ragazzo di imparare perfettamente la lingua, favorisce lo  scambio culturale, principio base della pace nel mondo.

A settembre arriverà in Italia la ragazza statunitense che frequenterà un anno scolastico presso una scuola superiore goriziana e verrà ospitata da tre famiglie locali.  Il Rotary Club monfalcone Grado si accolla la gestione dello scambio e una parte del mantenimento della studentessa americana, mentre lo studente italiano in scambio viene completamente ospitato grazie al contributo del Club locale americano. maria Sole è stata particolarmente fortunata perché potrà trascorrere il suo periodo di scambio in un paese della costa californiana.

Questa voce è stata pubblicata in service e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...