Mercoledì 2 luglio, alla presenza del Governatore Ezio Lanteri e del suo omologo sloveno Antonio Koncnik, si è svolta la cerimonia di consegna della rampa a mare per persone diversamente abili nel contesto del Centro “Debelj Rtič – Punta Grossa” sede dell’Handicamp Ancarano.
L’opera del costo di circa 11.000 euro è stata realizzata con il contributo dei Distretti 2060 e 1912 e dei Rotary di Muggia, Koper, Monfalcone-Grado, Trieste e Trieste Nord e altri Club sloveni.
L’Handicamp Ancarano, che a settembre di quest’anno sarà alla sua sesta edizione, rappresenta un significativo Service a favore di persone disabili, che hanno necessità di particolare attenzione ed aiuto. All’iniziativa validamente concorrono diversi Club del litorale giuliano, che permettono la buona riuscita della settimana di soggiorno. Il Camp, ogni anno, vede la partecipazione entusiasta di molti ospiti, che hanno modo di trascorrere alcuni giorni sereni, assieme ai volontari e agli accompagnatori.

Alla cerimonia di consegna dello scivolo, il nostro Club era rappresentato da Alide Dovier, presente anche in qualità di Assistente del Governatore.